TECNICO DEL MARKETING TURISTICO

Iscriviti al corso seguendo le modalità indicate

Le iscrizioni a questo corso sono già chiuse.

CERCA CORSO

Sede

Area

ARCHIVIO CORSI

Area:

Turismo Culturale


Data Partenza:

10/05/2017


Durata:

500 ore di cui 200 di stage
Periodo maggio - ottobre


Numero minimo partecipanti:

15


Sede del corso:

Ferrara


Orari del corso:

Fase aula: 300 ore di lezioni in aula saranno programmate nel periodo maggio – luglio e sarà previsto un impegno di 4 giorni a settimana dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Stage: ore di stage saranno programmate nel periodo luglio- ottobre


Obbiettivi:

Operazione Rif. PA 2016-6284/RER approvata con DGR 33/2017 del 23/01/2017 e co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Il progetto forma professionalità in grado di sviluppare e promuovere prodotti e servizi turistici nuovi ed innovativi, ispirati alle specificità del territorio, valorizzando le risorse culturali e artistiche del territorio.

Si tratta di un professionista che, partendo dalla valutazione del potenziale del patrimonio del territorio, sarà in grado di progettare, promuovere e commercializzare prodotti innovativi in grado di qualificare l'offerta turistica e attrarre numeri crescenti di visitatori italiani e stranieri.


Contenuti:

Il programma è suddiviso in moduli sequenziali che affrontano le metodologie del marketing turistico e le specificità legate al turismo culturale e alla valorizzazione delle identità del territorio creando via via una competenza in grado di sviluppare un approccio creativo finalizzato all’individuazione di opportunità di business e allo sviluppo di sinergie, collaborazioni e visione d’insieme.

Una parte importante del corso è destinata a contenuti relativi alle tecniche e alle metodologie di promozione e commercializzazione dei prodotti/servizi turistici tramite internet, ampliando così il bacino di potenziali turisti anche stranieri, favorendo l’internazionalizzazione e la destagionalizzazione dell’offerta turistica.

Conoscenze tecniche, metodologiche, capacità progettuali e di sviluppo creativo, saranno le competenze che il Tecnico del marketing turistico avrà acquisito alla fine del percorso formativo, in un continuo alternarsi tra teoria e lavori di gruppo, tra lezioni frontali ed elaborazioni di proposte progettuali innovative.

Particolare attenzione viene posta alla formazione di competenze imprenditoriali e manageriali finalizzate allo studio di fattibilità di proposte turistiche per il territorio.

DESTINATARI / REQUISITI DI ACCESSO

Il percorso è rivolto a persone non occupate (disoccupati ed inoccupati), residenti o domiciliate in Regine Emilia-Romagna, in possesso di diploma di scuola superiore o laurea attinenti al profilo professionale di riferimento. Il corso si rivolge, quindi, a persone che hanno conseguito titoli scolastici inerenti al marketing (Istituti Tecnici Commerciali, Facoltà Economia e Commercio…), al turismo (Istituti Professionali ad indirizzo turistico, laurea in Scienza del Turismo, Economia del turismo…)

E’ richiesto, inoltre:

• conoscenza dei sistemi informatici: Word ed Excel a livello base, internet e social media;

• conoscenza della lingua inglese a livello base.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo presente in questa pagina allegando CV con foto e scheda d'iscrizione completa in ogni sua parte.


Certificazione Rilasciata:

A seguito del superamento dell'esame finale, verrà rilasciato un Certificato di qualifica relativo alla figura professionale del Tecnico del Marketing Turistico, in base al Sistema Regionale di Formalizzazione e Certificazione delle competenze.


Docenti:

I formatori esperti di area professionale – tutti senior – provengono dall’Università, dal mondo delle imprese e della consulenza, selezionati sulla base di particolari capacità nell’utilizzare metodologie partecipative e didattica esperienzial


Quota di partecipazione:

Il corso, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito per i partecipanti.


Referente:

Per maggiori informazioni potete contattare DEMETRA Formazione all’indirizzo di posta elettronica a.ugolini@demetraformazione.it o telefonare al numero 051/0828946 e chiedere di Alessandro Ugolini, referente del corso.


Scheda Corso:

scheda corso Scarica Scheda Corso


Scheda Iscrizione:

scheda iscrizione doc Scarica la scheda iscrizione formato doc

scheda iscrizione pdf Scarica la scheda iscrizione formato pdf



DEMETRA FORMAZIONE S.R.L.
Numero REA RE - 286456
Partita Iva: 02493650358

www.demetraformazione.it

Iscriviti alla newsletter
dell'area Cultura&Innovazione

Contatti

Per informazioni puoi contattarci a questi riferimenti:

Email: icc@demetraformazione.it

Vai ai contatti
Lavora con noi