Rimini - Social media per il turismo: uno strumento per la crescita

Iscriviti al corso seguendo le modalità indicate

Le iscrizioni a questo corso sono già chiuse.

CERCA CORSO

Sede

Area

ARCHIVIO CORSI

Area:

Comunicazione Web


Data Partenza:

19/04/2018


Durata:

2 giorni:
- 19 aprile 2018 dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00
- 20 aprile 2018 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00


Numero minimo partecipanti:

15


Sede del corso:

Rimini


Obbiettivi:

Come utilizzare i social media per la promozione turistica? Come integrare sito internet e social media? Come creare contenuti interessanti e attrattivi? Come valorizzare il turismo responsabile? Come sfruttare gli strumenti digitali per raggiungere i propri obiettivi? Ampio spazio sarà dato ad esercitazioni, case history e interventi diretti dei partecipanti al corso.

DESTINATARI
Operatori e imprese interessate ad accrescere la competitività del proprio business, raggiungendo nuovi target e costruendo contenuti interessanti e attrattivi per i target di riferimento.

CONTENUTI
• La comunicazione del turismo, oggi
• Il turismo responsabile: come arricchire la propria proposta, come comunicarla efficacemente
• Web e social media: strumenti per crescere
• Quali strumenti, per quali target, per quali obiettivi
• Il monitoraggio e l’analisi dei risultati
• Costruire una campagna di comunicazione social

DOCENTE
Andrea Maulini  - Lavora come consulente di marketing e comunicazione del turismo per primari enti e istituzioni territoriali, tra cui Regione Umbria (Scoprendo l'Umbria, Sensational Umbria, Valnerina-Saper Fare, FabricAction), Firenze Turismo, GAL Alta Umbria, Regione Sicilia e Regione Sardegna, ma anche per numerose strutture e operatori del settore.  Alcuni sistemi web e social da lui coordinati hanno raggiunto rilevanza internazionale, posizionandosi, nei rispettivi settori, tra i primi al mondo per numero di utenti. E' relatore presso convegni e seminari e docente in corsi e master sul marketing e la comunicazione del turismo per numerose università e scuole di formazione, quali Demetra Formazione, Forma.azione, Luiss Business School, Scuola Umbra di Amministrazone Pubblica, SDA Bocconi.

QUOTA
350 euro + IVA

Agevolazioni per chi si iscrive entro 10 giorni dall’avvio del corso.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

I corsi sono a numero chiuso. Scaricare la scheda di iscrizione (download in basso), compilarla in tutte le sue parti e inviarla tramite il modulo presente in questa pagina. 

INFO E ISCRIZIONI
E-mail icc@demetraformazione.it
Telefono 051/0828946

In partnership con


Scheda Corso:

scheda corso Scarica Scheda Corso


Scheda Iscrizione:

scheda iscrizione pdf Scarica la scheda iscrizione formato pdf



DEMETRA FORMAZIONE S.R.L.
Numero REA RE - 286456
Partita Iva: 02493650358

www.demetraformazione.it

Iscriviti alla newsletter
dell'area Cultura&Innovazione

Contatti

Per informazioni puoi contattarci a questi riferimenti:

Email: icc@demetraformazione.it

Vai ai contatti
Lavora con noi